keyboard_arrow_up

Nomina Segretario Generale

In data odierna 31.07.2017 il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale ha nominato all’unanimità l’Ing. Carlo Guglielmi Segretario Generale dell’Ente, su proposta del Presidente Andrea Annunziata, per la durata di quattro anni.

Tutti i Componenti del Comitato di Gestione si sono espressi favorevolmente alla nomina dell’Ingegnere Guglielmi nel pieno rispetto dei requisiti richiesti dalla nuova riforma portuale Dgls. N.169 del 2017, in merito alla capacità e comprovata esperienza professionale nel settore portuale e nelle materie amministrativo-contabili.

Il Comitato ha confermato, in sede di nomina, il rispetto del profilo tecnico professionale richiesto dallo stesso Comitato e dal Presidente sulla figura del Segretario Generale dell’ADSP della Sicilia Orientale , sottolineando l’importanza, in questa fase storica dei porti di Augusta e Catania, di una figura professionale Tecnica come quella dell’Ing. Guglielmi necessaria a realizzare e sviluppare le opere di infrastrutturazione avviate e da avviare, nei Porti di Augusta e Catania, permettendo il rilancio di tutto il territorio della Sicilia Orientale.

Attualmente l’Ingegnere Guglielmi ricopre l’incarico di Dirigente presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed ha una comprovata esperienza nel settore portuale e nelle materie amministrativo-contabili, nonché nei settori dei dragaggi e degli appalti pubblici.

 

Download Allegato

6.560 mt

Banchine

625.800 m2

Piazzali

24.000.000 m2

Specchi Acquei

11.855 mt

Pontili/Accosti

243.746 unità

Traffico Passeggeri

33.932.855 tonn.

Merci Movimentate

372.822 unità

Traffico rotabili

49.198 unità

Container